Cerca

Disposizioni generali

Il presente documento elenca e descrive i termini e le condizioni di vendita tra la società Enterfarma s.r.l., con sede legale in Viale Vittorio Veneto n. 319, 95126 Catania (CT), P.IVA 04881500872, di seguito denominata “Enterfarma” e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti online sul sito internet www.enterfarma.it.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.enterfarma.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Enterfarma vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili e materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.enterfarma.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.enterfarma.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Enterfarma e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Enterfarma, presso l’url https://www.enterfarma.it/, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Enterfarma s.r.l.
Via Nocilla n. 157 – 95025 Aci Sant’Antonio (CT)
tel. 095 7176659
info@enterfarma.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Enterfarma al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Enterfarma eventuali correzioni.
Enterfarma si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.enterfarma.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Enterfarma si impegna a consegnare la merce entro 3-4 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di Enterfarma dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, potrebbero comunque verificarsi possibili ritardi nella consegna dovuti a imprecisioni tra la disponibilità del sito e la reale disponibilità a magazzino: in questi casi, il cliente viene avvisato telefonicamente, o per email, e sarà lui a decidere se annullare l’ordine o attendere l’approvvigionamento del/dei prodotto/i mancante/i.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Enterfarma, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail o telefono.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo così il contratto, Enterfarma rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Enterfarma ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente attraverso i mezzi di seguito elencati:
• Bonifico Bancario IBAN:
• Paypal / Carta di credito
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Enterfarma dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
La sicurezza e la riservatezza del pagamento mediante Paypal è garantito da Paypal stesso in quanto Enterfarma non verrà mai a conoscenza di nessun dato relativo alla Carta di Credito del CLIENTE

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.enterfarma.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati nella pagina del carrello prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Enterfarma di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Enterfarma al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Enterfarma , del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita a distanza entro e non oltre 14 gg lavorativi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al CLIENTE stesso ovvero al terzo destinatario.
Al fine di avvalersi del diritto di recesso il CLIENTE, entro il termine di 14 gg. lavorativi dalla consegna del prodotto, dovrà comunicare per iscritto la sua volontà mediante mail inoltrata all’indirizzo info@enterfarma.it o raccomandata a/r. indirizzata ad Enterfarma., con sede a Modica (Italia), in Via della Tecnologia n. 9, c.a.p. 97015.
Tale comunicazione dovrà contenere: generalità ed indirizzo del CLIENTE, numero dell’ordinativo e data di ricezione dello stesso.
Ai fini della tempestività del recesso verrà considerata la data di invio della comunicazione e non di ricezione della stessa.
Enterfarma non sarà tenuta a sostenere i costi supplementari delle modalità di consegna per recesso scelte dal CLIENTE diverse rispetto alle modalità di consegna utilizzate da Enterfarma. per provvedere alla consegna originaria del prodotto al CLIENTE.
L’integrità del prodotto restituito a seguito dell’esercizio del diritto di recesso è condizione essenziale ai fini dell’esercizio del diritto stesso.
Il rimborso risulta essere subordinato all’avvenuta restituzione ad Enterfarma dei prodotti rifiutati ed a condizione che gli stessi non abbiano subito danneggiamenti od effrazioni. I prodotti, infatti, devono essere restituiti ad Enterfarma integri, in confezione originale, con le etichette applicate in originale, con l’imballaggio originale ivi inclusa la documentazione posta a corredo della consegna del prodotto.
Nell’ipotesi in cui il diritto di recesso venga esercitato dal CLIENTE una volta decorso il termine di 14 gg lavorativi decorrenti dalla data di consegna del prodotto, non operando la risoluzione del contratto, tale recesso tardivo non darà diritto ad alcun rimborso e restituzione in favore del CLIENTE.
Qualora il CLIENTE provveda ugualmente all’invio del prodotto ad Enterfarma, lo stesso verrà custodito da Enterfarma che lo metterà a disposizione per il ritiro che dovrà avvenire a cura e spese del CLIENTE entro e non oltre 60 gg dalla data in cui il prodotto è pervenuto ad Enterfarma.
Decorso infruttuosamente tale termine Enterfarma sarà esonerata da qualsivoglia obbligo di custodia e di consegna del prodotto al CLIENTE.

Nel caso di acquisto di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell’articolo contattando i nostri uffici allo 0957176659 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

Qualora il prodotto acquistato on line dal CLIENTE presenti un vizio di conformità ( non è idoneo all’uso per il quale è stato creato, non è conforme alla descrizione riportata nelle caratteristiche e nelle schede informative principali) ai sensi dell’art. 129 del Codice del Consumo il CLIENTE potrà richiedere, alternativamente, la sostituzione del prodotto ovvero la risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto Enterfarma s.r.l. provvederà a restituire al CLIENTE in prezzo complessivamente pagato. Sono esclusi dal predetto diritto di garanzia eventuali vizi del prodotto determinati da caso fortuito, eventi accidentali e da responsabilità del CLIENTE.

Sono, altresì, esclusi dal predetto diritto di garanzia i vizi del prodotto determinati da un uso non conforme alla sua destinazione ovvero alle caratteristiche tecniche ed alle modalità d’uso dello stesso indicate nella documentazione allegata al prodotto stesso o nelle indicazioni d’uso.

Enterfarma è responsabile nei confronti del CLIENTE ai sensi del diritto di garanzia di conformità dei prodotti, purchè il difetto si presenti al momento della consegna e venga denunciato dal CLIENTE entro e non oltre 72 ore dalla data di consegna mediante PEC indirizzata all’indirizzo enterfarma@pec.impresecatania.it o raccomandata a/r. indirizzata a Enterfarma S.r.l., con sede legale in Viale Vittorio Veneto n. 319, 95126 Catania (Italia).

Al fine di beneficiare del diritto di garanzia di conformità dei prodotti, pertanto, il CLIENTE sarà onerato di fornire la prova della data di consegna del prodotto, tramite l’allegata fattura ovvero altro documento idoneo ad attestare la data di consegna del prodotto.

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

La consegna dei prodotti verrà effettuata all’indirizzo indicato dal CLIENTE entro gg. 6 giorni lavorativi decorrenti dalla data di accettazione dell’ordine di acquisto, fatto salvo il diritto di Enterfarma di comunicare al CLIENTE tempistiche ragionevolmente più lunghe per la consegna dell’ordine.

L’imballo deve essere scrupolosamente controllato prima di accettarne la consegna da parte; in caso di anomalie, anche minime, accettare con riserva specifica cioè scrivendo sul documento di trasporto, prima di firmare, una delle motivazioni specifiche di seguito riportate come esempio, ovvero: collo aperto | bucato | inforcato | schiacciato | ammaccato | bagnato | graffiato| rotto | ect etc
Non sono valide riserve generiche che non indicano esplicitamente il danno riscontrato all’imballaggio.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.enterfarma.it, Enterfarma emette regolare ricevuta fiscale (fattura) della merce spedita.

Nel caso in cui non sia possibile recapitare l’ordine per assenza del destinatario all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ordine di acquisto, la merce verrà riconsegnata ad Enterfarma con diritto di quest’ultima di richiedere al CLIENTE il pagamento delle spese anticipate.

Nell’ipotesi in cui il prodotto ordinato non sia disponibile successivamente all’invio dell’ordine di acquisto da parte del CLIENTE, Enterfarma dovrà immediatamente informare in tal senso il CLIENTE via mail o via telefono. In tale ipotesi, il CLIENTE potrà a sua scelta differire la consegna del prodotto da parte di Enterfarma, ovvero chiedere la risoluzione del contratto con conseguente rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto ad Enterfarma.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

Enterfarma non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Enterfarma e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.enterfarma.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Enterfarma di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Enterfarma informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione del browser web utilizzato. Resta inteso che la disattivazione di tali cookies potrebbe impedire al CLIENTE di procedere regolarmente all’acquisto all’interno del sito.

Clicca qui per leggere nel dettaglio la cookies policy

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Back to Top
Product has been added to your cart